Facilitazione – Holistic Facilitation

Facilitazione – Holistic Facilitation2018-10-30T10:34:42+00:00

Il ruolo del Facilitatore Olistico per il benessere della persona

In una società sempre più frenetica e stressante, l’idea di salute è sempre più legata alla qualità della vita. Perciò, crescono le attività finalizzate al benessere della persona e conseguentemente anche gli operatori del settore devono acquisire maggiori competenze e professionalità.
Tra queste figure, si distingue il Facilitatore Olistico che, basandosi sull’idea dell’essere umano come un’unità formata da corpo, mente, emozioni e spirito, in armonia tra loro e con il mondo esterno, agisce attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, culturali e spirituali.
Partendo dalla consapevolezza che ogni essere umano è interconnesso con un’energia intelligente, il Facilitatore Olistico non ha soluzioni e ricette da fornire ma possiede conoscenze da mettere a disposizione dei singoli e delle organizzazioni per ripristinare e agevolare il contatto con la porzione di questa energia.
Potremmo considerare il ‘facilitato’ come un chirurgo e il ‘Facilitatore’ come colui che passa i ferri al chirurgo: senza voler banalizzare le rilevanti competenze e l’insostituibile e prezioso ruolo del personale delle sale operatorie, chi passa i ferri conosce gli strumenti ma non propone soluzioni o ricette. Le soluzioni risiedono in ognuno di noi.
Il Facilitatore Olistico non è un terapeuta, non effettua diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi e non si pone in conflitto con la medicina e la psicologia ufficiali, bensì collabora, direttamente o indirettamente con le professioni terapeutiche, le sostiene e le integra con le sue competenze al fine di promuovere il benessere globale delle persona.
Il Facilitatore Olistico fornisce una visione di insieme unica rispetto a tutto ciò che una persona ha necessità di conoscere per comprendere il puzzle della propria esistenza in tutti gli aspetti visibili e non visibili, per condurre una vita di benessere e di realizzazione in ogni ambito dell’esistenza umana, e per conoscere e volgere a proprio favore le leggi inviolabili che governano questa dimensione e il contesto che la comprende.

Dove siamo

Gikey

Via San Lucifero, 65 – 09127 Cagliari
Telefono: 070.658284
Fax: 070.6400287
Web: www.gikey.it

Vai alla mappa

Il ruolo del Facilitatore Olistico nei contesti lavorativi e sportivi

Il Facilitatore Olistico consente di migliorare, in modo straordinariamente efficace, la performance individuale e quella dei team.
Generativa, non invasiva, flessibile e personalizzabile, la Facilitazione Olistica si rivolge anche a professionisti, imprenditori, manager, aziende, sportivi e costituisce uno strumento straordinario per incrementare la motivazione, il rendimento e il senso di appartenenza di dipendenti, componenti di squadre e team in qualunque ambito e settore. Fondandosi su un rapporto di partnership tra Facilitatore e Facilitato, lo scopo della Facilitazione Olistica è quello di aiutare quest’ultimo a perseguire obiettivi particolari, conseguire risultati desiderati ed assumere decisioni nella vita personale, in quella aziendale, nel lavoro, nello studio e nello sport, applicando conoscenze, tecniche e strategie d’azione che consentano di migliorare sia la qualità della vita che le prestazioni professionali e sportive. La Facilitazione è quindi un processo interattivo personalizzato che non scava nei problemi: lavora invece alle soluzioni ed ai processi evolutivi. Grazie alla Facilitazione Olistica le persone cambiano la propria vita, la propria professione, le proprie performance nello studio, nello sport, nel lavoro e in qualunque ambito si svolga la loro esistenza, conseguendo i risultati desiderati e migliorando la qualità della vita, della salute e delle relazioni. E così le aziende, i gruppi, le istituzioni, le organizzazioni.

Per saperne di più

Richiedi un incontro GRATUITO e SENZA IMPEGNO con un Facilitatore Olistico della nostra azienda.